Caffè en rose

postato in: Bar e Ristoranti, Interni, Negozio | 0

img1_CAFFEROSE

La canzone di Edith Piaf dice che “vede la vita tutta in rosa”, e questo modo di veder la vita la ritroviamo all’interno di questa simpatica caffetteria in Polonia, un concept caffè dall’energia positiva, di cui tutti i prodotti venduti al suo interno sono completamente ROSA!

Il progetto è stato affidato agli architetti dello Studio Modelina. Hanno dovuto affrontare questa sfida completamente rosa, realizzando un caffè store in soli 45 mq.

La soluzione è stata quella di creare un’unica struttura sospesa che funzionasse sia come supporto per il soffitto che come area espositiva, riuscendo così a sfruttare il piccolo spazio a disposizione. Quindi per esporre al meglio i prodotti rosa, gli architetti hanno utilizzato materie prime dai colori contrastanti come il compensato e tinte rigorosamente bianche. Il muro di mattoni originale infatti è stato mantenuto tinteggiandolo semplicemente di bianco, e solo in alcuni punti si sono inserite mattonelle di ceramica a spina di pesce rigorosamente bianche.

I progettisti hanno deciso inoltre di dare un tocco più familiare alla caffetteria sostituendo il tradizionale bancone con una cucina ad isola, una soluzione che ha contribuito a confondere la linea di demarcazione tra lo staff ed i clienti, e ha creato un ambiente completamente casalingo e quindi altamente informale.

Giusto un’idea da Archdaily